Sì, è possibile.
Cliccando su “ENTRA CON SPID” nella pagina di login, verrai indirizzato alla scelta del tuo provider e potrai loggarti con le credenziali SPID.
A parità di codice fiscale:
-qualora i dati anagrafici (nome, cognome) presenti in Area Clienti non coincidano con i dati trasmessi da SPID, verranno automaticamente aggiornati per allinearli a quelli dell'Identità Digitale SPID.
-qualora i dati di contatto (email e/o cellulare) presenti in Area Clienti non coincidano con i dati trasmessi da SPID, il sistema ti chiederà se vuoi allinearli a quelli dell'Identità Digitale SPID e potrai effettuare la tua scelta mediante il tasto “conferma” (in questo caso i dati di contatto SPID verranno utilizzati anche dall'Area Clienti come dati di contatto dell'utente) o “annulla” (in questo caso su Area Clienti rimarranno validi i dati di contatto utente precedentemente inseriti).
Ti ricordiamo che, se scegli di non allineare i dati di contatto SPID con Area Clienti, ad ogni accesso all'Area Clienti che effettuerai con SPID, ti verrà riproposto di farlo.
In nessun caso potrai aggiornare i dati di SPID passando dell'Area Clienti del GSE; se desideri modificare i dati di SPID, rivolgiti al tuo provider SPID per aggiornarli!