Sono un utente già registrato all'Area Clienti del GSE; posso accedere inserendo le mie credenziali SPID?


Sì, è possibile.

Cliccando su “ENTRA CON SPID” nella pagina di login, verrai indirizzato alla scelta del tuo provider e potrai loggarti con le credenziali SPID.

A parità di codice fiscale:

-qualora i dati anagrafici (nome, cognome) presenti in Area Clienti non coincidano con i dati trasmessi da SPID, verranno automaticamente aggiornati per allinearli a quelli dell'Identità Digitale SPID.

-qualora i dati di contatto (email e/o cellulare) presenti in Area Clienti non coincidano con i dati trasmessi da SPID, il sistema ti chiederà se vuoi allinearli a quelli dell'Identità Digitale SPID e potrai effettuare la tua scelta mediante il tasto “conferma” (in questo caso i dati di contatto SPID verranno utilizzati anche dall'Area Clienti come dati di contatto dell'utente) o “annulla” (in questo caso su Area Clienti rimarranno validi i dati di contatto utente precedentemente inseriti).

Ti ricordiamo che, se scegli di non allineare i dati di contatto SPID con Area Clienti, ad ogni accesso all'Area Clienti che effettuerai con SPID, ti verrà riproposto di farlo.

In nessun caso potrai aggiornare i dati di SPID passando dell'Area Clienti del GSE; se desideri modificare i dati di SPID, rivolgiti al tuo provider SPID per aggiornarli!

CODICE ARTICOLO: KB0014728
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2021-03-16
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2025-03-12 19:01:06
VALUTAZIONE: 4.21
VISUALIZZAZIONI: 6496