Per richiedere:
L'aggiornamento dell'indirizzo di posta elettronica dove ricevi gli avvisi di pagamento;
L'aggiornamento dell'indirizzo di posta elettronica del soggetto responsabile;
L'aggiornamento dell'indirizzo fisico del soggetto responsabile;
L'aggiornamento del recapito telefonico del soggetto responsabile;
L'aggiornamento dei recapiti di corrispondenza del tuo referente tecnico
Che le comunicazioni del GSE siano inviate via PEC anziché via raccomandata o viceversa;
Devi inviare una segnalazione tramite il portale di Assistenza Clienti:
1.Clicca ‘Richiedi supporto';
2.Seleziona il servizio ‘Conto Energia';
3.Seleziona l'Argomento ‘Rettifiche';
4.Riporta nell'Oggetto della segnalazione il testo “Rettifica dati corrispondenza”;
5.Indica il n. di pratica nel relativo campo;
6.Nella Descrizione illustra nel dettaglio la tua richiesta;
7.Allega:
-il modulo “Conto Energia - Modulo rettifica dati di corrispondenza” compilato e firmato in ogni sua parte;
-una copia del documento d'identità in corso di validità;
-la visura camerale aggiornata con il nominativo del nuovo rappresentante legale (solo qualora il soggetto responsabile del contratto sia una persona giuridica e solo se il rappresentante legale non coincide con quello indicato nella tua Area Clienti).
Se sei il soggetto responsabile di un contratto di Quarto Conto Energia in Tariffa Fissa Omnicomprensiva (TFO) o di un Quinto Conto Energia e devi aggiornare la sede amministrativa riportata in fattura, se questa coincide con la sede legale, puoi procedere in autonomia alla rettifica sul portale Area Clienti al percorso “gestisci Operatore> anagrafica Operatore”.
Se invece non coincidono, devi inviare una segnalazione secondo la procedura precedentemente indicata, con le seguenti specifiche:
1.Riporta nell'Oggetto della segnalazione il testo “Variazione sede amministrativa”;
2.Oltre alla copia del documento d'identità ed eventualmente alla visura camerale aggiornata, allega in formato pdf il modulo “Rettifica sede amministrativa - Scambio sul Posto- Conto Energia- Ritiro Dedicato -FER Elettriche” compilato e firmato in ogni sua parte.
Per richiedere che le comunicazioni del GSE relative al Conto Energia siano inviate ad una PEC diversa da quella già indicata devi:
1.Accedere all'Area Clienti GSE;
2.Selezionare “Servizi”, dal menu in alto. Nella pagina dedicata puoi visualizzare i servizi per te (se sei titolare di un contratto con il GSE) e per gli operatori a cui sei associato. In particolare:
a.Nella sezione “PER ME” puoi accedere al portale informatico di riferimento selezionandolo dall'elenco fra quelli già sottoscritti;
b.Nella sezione “PER ALTRI” puoi visualizzare l'elenco degli eventuali Operatori per cui operi e, in corrispondenza di ciascuno, puoi aprire, selezionando la freccetta a destra, l'elenco dei servizi sottoscritti per accedere al portale informatico di riferimento;
3.Selezionare il Servizio “FTV-SR Conto Energia”;
4.Selezionare il Conto Energia di riferimento;
5.Selezionare “VARIAZIONI” fra le opzioni indicate e dal successivo menu a tendina seleziona “VARIAZIONE MAIL PEC”;
6.Nella successiva schermata “INSERIMENTO E VALIDAZIONE INDIRIZZI PEC” segui le istruzioni indicate nella nota informativa:
a. “Modifica Email Pec” se hai un Secondo, Terzo o Quarto Conto Energia;
b.“Inserimento Nuova PEC” se hai un Quinto Conto Energia.