Se la richiesta di cambio titolarità non è stata ancora inviata, segui i passaggi di seguito indicati:
1.Accedi all'Area Clienti GSE;
2.Seleziona “Servizi”, dal menù in alto. Nella pagina dedicata puoi visualizzare i servizi per te (se sei titolare di un contratto con il GSE) e per gli operatori a cui sei associato. In particolare:
- Nella sezione “PER ME” puoi accedere al portale informatico di riferimento selezionandolo dall'elenco fra quelli già sottoscritti;
- Nella sezione “PER ALTRI” puoi visualizzare l'elenco degli eventuali Operatori per cui operi e, in corrispondenza di ciascuno, puoi aprire, selezionando la freccetta a destra, l'elenco dei servizi sottoscritti per accedere al portale informatico di riferimento;
3.Seleziona il Servizio “RID”;
4.Accedi alla sezione “Cambio di titolarità”;
5.Utilizza la funzione “Elimina”.
Se la richiesta di cambio di titolarità è stata già inviata, devi inviare una specifica istanza di annullamento sottoscritta da entrambi i soggetti interessati (cedente e subentrante) recante:
-i numeri identificativi della Convenzione;
-la motivazione di annullamento della richiesta di cambio di titolarità;
-i documenti di identità in corso di validità.
La dichiarazione “Modulo di istanza di annullamento della Richiesta di Trasferimento di Titolarità” è resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 e s.m.i.
Puoi trasmetterla:
- tramite la funzione “Cambio di titolarità” del Portale RID, qualora la richiesta di trasferimento titolarità fosse nello stato “Da Integrare”, inserendo il documento all'interno della sezione “Scheda 2. Carica Allegati” tra i documenti contrassegnati dalla “X” rossa;
- qualora la richiesta di trasferimento titolarità si trovi in uno stato diverso da “da integrare”, tramite il portale di Supporto dell'Area Clienti seguendo il percorso:...................................... (indicare nell'oggetto della richiesta la dicitura “Istanza di Annullamento della richiesta di trasferimento di titolarità”).