Ho ricevuto una comunicazione dal GSE avente per oggetto il numero del mio contratto, seguito dalla frase “Bonifico non andato a buon fine”. Cosa significa?


Il GSE ti sta avvisando che il bonifico previsto con la data valuta indicata nella comunicazione non sarà momentaneamente accreditato. È probabile che il motivo sia l'inesattezza dell'IBAN indicato nella Convenzione (es. coordinate bancarie recentemente modificate). In tal caso, si può procedere con la variazione dell'IBAN. Dopo che la variazione sarà resa operativa, i pagamenti torneranno ad essere corrisposti regolarmente.

Se invece l'IBAN è corretto, ti invitiamo a seguire la seguente procedura:

1.Accedi, con SPID o credenziali, all'Area Clienti GSE

2.Invia una segnalazione tramite la funzionalità "Richiedi Supporto":

1.seleziona il servizio “Variazione IBAN”

2.seleziona l'argomento "Attestazione IBAN"

3.Allega un documento del suo istituto bancario che attesti l'IBAN e l'intestatario del conto corrente.

CODICE ARTICOLO: KB0016944
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2024-06-05
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2024-10-29 10:07:03
VALUTAZIONE: null
VISUALIZZAZIONI: 696