Per eliminare la registrazione di un OPERATORE puoi aprire una segnalazione compilando l'apposito form, allegando:
- il "Modulo di eliminazione Operatore o Associazione con Utente";
- copia fronte/retro del documento di riconoscimento in corso di validità dell'Operatore/Rappresentante Legale firmatario del modulo;
- se l'operatore è una persona giuridica o ditta individuale: una visura camerale ordinaria o storica aggiornata da cui si evincano i dati del rappresentante legale firmatario del modulo (con validità 6 mesi dalla data di rilascio; non sarà accettata visura di evasione). Per i soggetti non obbligati all'iscrizione in Camera di Commercio è possibile fornire il certificato di attribuzione del CF e P.IVA aggiornato rilasciato dall'Agenzia delle Entrate.
Per eliminare la registrazione di un UTENTE è necessario che lo stesso non sia associato ad alcun Operatore in Area Clienti, né deve risultarne il Rappresentante Legale.
A tal fine l'utente deve accedere all'Area Clienti e rimuovere le associazioni con gli Operatori come segue:
- nella sezione “Operatori”, cliccare sul pulsante “Rimuovi autorizzazione” in corrispondenza di ogni Operatore associato;
- se l'Utente è il Rappresentante Legale di alcuni Operatori: sostituire i propri dati con quelli del nuovo rappresentante legale.
Solo dopo aver eseguito le suddette operazioni, l'Utente potrà essere cancellato dall'Area Clienti del GSE aprendo una segnalazione compilando l'apposito form, allegando:
- il "Modulo di eliminazione utente" compilato e sottoscritto;
- copia fronte/retro del documento di riconoscimento in corso di validità dell'Utente, firmatario del modulo.