Cosa devo fare in caso di cambio del POD o di variazione del livello di tensione per un impianto con contratto di Scambio sul Posto (SSP)?


Se viene modificato il POD mantenendo lo stesso livello di tensione, ad esempio in caso di dismissione di un POD provvisorio di cantiere con passaggio a un POD definitivo, non è richiesta alcuna comunicazione da parte del titolare del contratto di Scambio sul Posto (SSP). 

In questo caso, il nuovo POD viene comunicato al GSE direttamente dal Gestore di Rete, e il contratto viene aggiornato automaticamente. 

Se viene modificato il livello di tensione dell'impianto (es. da bassa a media), indipendentemente dal fatto che il POD venga modificato o meno, è necessario: 

1.aggiornare i dati relativi all'impianto sul portale GAUDI di Terna  

2.inserire una richiesta di disdetta del contratto SSP tramite il portale GSE, selezionando la motivazione “variazione livello di tensione (con o senza variazione del POD)”. 

Una volta evasa la richiesta di chiusura del contratto, il GSE fornirà le indicazioni per l'attivazione di un nuovo contratto di Scambio sul Posto. 

CODICE ARTICOLO: KB0013610
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2020-06-15
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2025-03-31 11:00:20
VALUTAZIONE: 3.75
VISUALIZZAZIONI: 1336