L'eliminazione dell'associazione Utente/Operatore può essere effettuata in autonomia dall'OPERATORE, accedendo all'Area Clienti dal box “Operatori” nel tab “Utenti associati” (che contiene l'elenco degli Utenti autorizzati a operare per l'Operatore) e cliccando sul pulsante “Rimuovi autorizzazione” in corrispondenza dell'Utente interessato. L'operazione può essere effettuata esclusivamente dall'Operatore in caso di persona fisica o dal Rappresentante Legale della Società o dal Responsabile della PA.
La funzionalità di rimozione dell'associazione consente di inibire all'Utente selezionato la visualizzazione dell'Area Clienti dell'Operatore e può essere quindi utilizzata nel caso in cui l'Operatore voglia mantenere accesso esclusivo ai portali applicativi GSE per sé o solo per alcuni Utenti.
L'eliminazione dell'associazione Utente/Operatore può essere effettuata in autonomia anche dall'UTENTE, accedendo all'Area Clienti nel box “Operatori” e cliccando sul pulsante “Rimuovi autorizzazione” in corrispondenza dell'Operatore.
Si precisa che se l'Utente è il Rappresentante Legale dell'Operatore la suddetta operazione non è consentita e l'eliminazione dell'associazione Utente/Operatore potrà essere effettuata solo sostituendo i propri dati con quelli del nuovo rappresentante legale, secondo quanto indicato nella seguente FAQ: Come posso procedere alla modifica dei dati presenti nell'Area Clienti?