Come posso eliminare l'associazione tra un Utente e un Operatore?


L'eliminazione dell'associazione Utente/Operatore può essere effettuata in autonomia dall'OPERATORE, accedendo all'Area Clienti dal box “Operatori” nel tab “Utenti associati” (che contiene l'elenco degli Utenti autorizzati a operare per l'Operatore) e cliccando sul pulsante “Rimuovi autorizzazione” in corrispondenza dell'Utente interessato. L'operazione può essere effettuata esclusivamente dall'Operatore in caso di persona fisica o dal Rappresentante Legale della Società o dal Responsabile della PA.

La funzionalità di rimozione dell'associazione consente di inibire all'Utente selezionato la visualizzazione dell'Area Clienti dell'Operatore e può essere quindi utilizzata nel caso in cui l'Operatore voglia mantenere accesso esclusivo ai portali applicativi GSE per sé o solo per alcuni Utenti.

L'eliminazione dell'associazione Utente/Operatore può essere effettuata in autonomia anche dall'UTENTE, accedendo all'Area Clienti nel box “Operatori” e cliccando sul pulsante “Rimuovi autorizzazione” in corrispondenza dell'Operatore.

Si precisa che se l'Utente è il Rappresentante Legale dell'Operatore la suddetta operazione non è consentita e l'eliminazione dell'associazione Utente/Operatore potrà essere effettuata solo sostituendo i propri dati con quelli del nuovo rappresentante legale, secondo quanto indicato nella seguente FAQ: Come posso procedere alla modifica dei dati presenti nell'Area Clienti?

CODICE ARTICOLO: KB0017137
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2024-10-22
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2025-03-04 10:01:21
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