È possibile inserire o eliminare nuovi punti di connessione in una convenzione di Scambio sul Posto Altrove Attivo?


Si, un nuovo punto di connessione su una convenzione già attiva può essere inserito, tramite l'apposita funzionalità del portale, esclusivamente nel mese di gennaio di ogni anno. Per tale motivo qualsiasi impianto entrato in esercizio in data successiva al 31 gennaio non potrà essere inserito fino all'anno successivo (in tale caso la decorrenza del punto sarà pari al primo gennaio dell'anno in cui si inserisce il punto).

In riferimento all'eliminazione di uno o più punti presenti in convenzione, essi possono essere esclusi (e non cancellati) in un qualsiasi giorno dell'anno utilizzando l'apposita funzionalità di disdetta presente sull'applicativo. Il perimetro di riferimento per la convenzione verrà ridotto dei punti esclusi.

Nel caso in cui l'esclusione del punto determini il venir meno della configurazione minima, tale operazione comporterà automaticamente la chiusura della convenzione. Se sul POD restante è installato un impianto di produzione, l'operatore dovrà presentare una nuova istanza per poter ricevere la remunerazione dell'energia immessa in rete e prodotta da tale impianto.

CODICE ARTICOLO: KB0016188
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2019-11-10
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2025-03-04 11:06:33
VALUTAZIONE: 3
VISUALIZZAZIONI: 646