I dati del Rappresentante Legale, del Responsabile di una PA o del nuovo Amministratore di condominio possono essere modificati in autonomia nell'Area Clienti. Dopo aver cliccato nel box "Operatori", clicca sull'icona "Homepage" a sinistra di ciascuno di essi e poi nel box “Profilo”. A questo punto puoi cercare la sezione “Rappresentante legale” e, attraverso la matita blu, effettuare la variazione.
Per salvare i dati inseriti, ricorda di cliccare sull'icona della spunta. Quando verranno inseriti i dati del nuovo Rappresentante Legale il sistema, in automatico, genererà per lui, nuove credenziali di accesso all'Area Clienti e provvederà ad annullare la relazione con il precedente.
Il sistema invierà, inoltre, all'email del nuovo Rappresentante Legale un link di convalida indirizzo. Il nuovo utente, per effettuare l'accesso, dovrà prima di tutto reimpostare la password, utilizzando come Userid il proprio codice fiscale. Anche qualora venga modificato il codice fiscale associato al Rappresentante Legale in carica e già salvato sul portale, il sistema riconoscerà l'azione come una modifica del Rappresentante Legale, e procederà in automatico a generare, sul codice fiscale aggiornato, nuove credenziali di accesso all'Area Clienti e ad annullare la relazione fra l'Operatore e l'utenza generata sul precedente codice fiscale. Qualora invece la modifica non impattasse il codice fiscale del Rappresentante Legale, essa sarà eseguita senza alcuna conseguenza.