Come posso procedere alla modifica dei dati presenti nell'Area Clienti?


All'interno del Portale Area Clienti, una volta effettuato l'accesso, anche con l'utenza SPID se la possiedi, puoi procedere alla modifica dei dati UTENTE e dei dati OPERATORE.

Dati UTENTE

La funzionalità "Profilo Utente" consente all'Utente che ha effettuato l'accesso di modificare i dati di contatto e la password.

Per chiedere la modifica di dati per i quali non sei autonomo in self service (Nome, Cognome, C.F.), puoi aprire una segnalazione compilando l'apposito form e allegando copia della Tessera sanitaria/Codice fiscale e di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Dati OPERATORE

Seguendo il percorso "Operatori > Home Page Operatore > Profilo" è possibile modificare in autonomia tutti i campi (inclusi tutti quelli relativi alla sede legale, all'anagrafica del Rappresentante Legale o del Responsabile per le Pubbliche Amministrazioni) ad eccezione di:

per le Persone giuridiche: ragione sociale, forma giuridica, Partita Iva, C.F., dati fiscali (tipo IVA, Split Payment)

per le Persone fisiche: nome, cognome, C.F.

per le Ditte individuali (imprenditore individuale, impresa agricola, libero professionista e lavoratore autonomo): nome ditta, C.F., Partita Iva, dati fiscali (tipo IVA)

per le Pubbliche Amministrazioni: denominazione, forma giuridica, Partita Iva, C.F., dati fiscali (tipo IVA, Split Payment), fatturazione elettronica.

Per chiedere la modifica di dati per i quali non sei autonomo in self service, puoi inviarci i documenti di seguito indicati aprendo una segnalazione compilando l'apposito form.

Per le persone fisiche:

copia della Tessera sanitaria/Codice fiscale dell'Operatore;

copia fronte/retro del documento di riconoscimento in corso di validità dell'Operatore.

Per le persone giuridiche/ditte individuali:

una visura camerale ordinaria o storica aggiornata da cui si evincano i dati corretti/aggiornati dell'Operatore (con validità 6 mesi dalla data di rilascio; non sarà accettata visura di evasione). Per i soggetti non iscritti in Camera di Commercio puoi fornire il certificato di attribuzione del C.F. e P.IVA aggiornato rilasciato dall'Agenzia delle Entrate da cui si evincano i dati corretti/aggiornati.

CODICE ARTICOLO: KB0012842
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2020-04-28
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2024-12-10 13:03:40
VALUTAZIONE: 2.61
VISUALIZZAZIONI: 53945