Quali sono le modalità di compilazione ed invio dei moduli di comunicazione per compensare i crediti di imposta per gli investimenti del piano 4.0?


Dalle ore 10.00 del 18 maggio 2024 i moduli devono essere inviati esclusivamente tramite il portale dedicato “Transizione 4.0 – Accedi ai questionari”, accessibile dalla home page di Area Clienti.

L'Operatore per il quale viene effettuato l'invio dei moduli deve essere preventivamente registrato in Area Clienti. In caso di nuova registrazione è necessario attendere l'aggiornamento del sistema e accedere al portale dedicato dopo qualche minuto.
In fase di registrazione, se non trovi una tipologia di Operatore idonea, puoi indicare “Operatore credito d'imposta - Transizione 4.0”.

A termine della procedura tramite portale è possibile scaricare la ricevuta di avvenuto invio, cliccando sul tasto “Scarica ricevuta SIAD”.

Per approfondire le modalità di compilazione ed invio della documentazione è disponibile la Guida all'utilizzo del Portale Transizione 4.0.

N.B.: I moduli già inviati via PEC, come da procedura valida fino alla mezzanotte del 17 maggio 2024, non devono essere trasmessi nuovamente tramite portale.
Per avere conferma dell'avvenuta ricezione della PEC da parte del GSE, verificare se è disponibile sulla propria casella di posta la “ricevuta di avvenuta consegna”.

CODICE ARTICOLO: KB0016879
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2024-05-17
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2024-10-25 11:04:15
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