Cos'è e come si richiede il cambio di titolarità per il Conto Termico?


Il cambio di titolarità è la procedura prevista per richiedere la variazione di titolarità di una richiesta di Conto Termico esclusivamente per causa decesso del Soggetto Responsabile o per la fusione tra società.

La richiesta di cambio di titolarità va sempre presentata dal profilo dell'Operatore cedente ma è necessario che prima il nuovo titolare (subentrante) si registri nell'Area Clienti e sottoscriva l'applicazione “Conto Termico”.

Per il Recupero delle credenziali del Soggetto Responsabile deceduto (cedente) consulta la sezione dedicata all'accesso all'Area Clienti.

La richiesta deve essere effettuata e inoltrata al GSE mediante l'apposita funzionalità presente sul Porta/termico e non saranno prese in considerazione richieste pervenute tramite mail o posta raccomandata.

Il cambio di titolarità può essere richiesto quando la pratica si trova nello stato "Contratto Attivo”, procedendo con i seguenti passaggi:

1. Inserisci le tue credenziali nell'AREA CLIENTI

2. Nell'area ‘I MIEI SERVIZI' clicca ‘ACCEDI' sul Porta/termico

3. Clicca “I MIEI CONTRATTI " e successivamente “CONTRATTI ATTIVI "

4. Seleziona il contratto per il quale devi richiedere il cambio di titolarità

5. Clicca sulla sezione “Cambia titolare" e procedi alla compilazione della richiesta

6. Dopo aver cliccato “Cambia titolare" lo stato del contratto passerà a “In Cambio Titolarità".

Ai fini del perfezionamento della richiesta di cambio di titolarità l'utente dovrà allegare tutti i documenti necessari richiesti in fase di compilazione della richiesta.

La formalizzazione da parte del GSE avverrà entro i 60 gg dalla data della richiesta.

CODICE ARTICOLO: KB0011807
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2019-04-02
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2024-12-04 16:00:40
VALUTAZIONE: 1.84
VISUALIZZAZIONI: 19413