Quali sono le modalità e le tempistiche necessarie alla disdetta della convenzione RID?


La disdetta della convenzione RID dovrà essere presentata esclusivamente online mediante la compilazione della scheda presente nell'applicativo RID.

Per poter avviare la richiesta, seleziona da portale Web, nella sezione Contratti> Elenco Contratti, il pulsante “Disdetta Convenzione” presente nella stringa convenzione (il pulsante sarà abilitato solo per le istanze attive). La selezione del pulsante ti permetterà di accedere alla schermata “Richiesta chiusura convenzione”.

La richiesta di disdetta della convenzione RID deve essere effettuata con un preavviso di almeno 60 giorni (come previsto dall'art.14 della convenzione). La “data chiusura convenzione” inserita nella maschera di richiesta disdetta deve essere sempre valorizzata alla fine del mese e non può essere precedente all'ultimo giorno del mese successivo alla richiesta (a titolo di esempio, se invii la richiesta di disdetta il 7 ottobre, la prima data che il sistema permetterà di inserire con successo è il 30 novembre). La data di scadenza e la motivazione potranno essere modificate solamente prima di aver salvato telematicamente la richiesta.

A seguito del salvataggio della data di scadenza e della motivazione, il sistema abiliterà il download del “modulo di richiesta disdetta convenzione”. Al fine di terminare la procedura di richiesta di disdetta, dopo aver caricato nello slot preposto, il “modulo di richiesta disdetta convenzione” debitamente sottoscritto dal legale rappresentante, con allagato copia del documento di identità in corso di validità, dovrai cliccare il pulsante “Invia Richiesta”.

CODICE ARTICOLO: KB0012441
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2019-11-10
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2024-10-29 10:02:16
VALUTAZIONE: 3
VISUALIZZAZIONI: 1633