Ho effettuato un potenziamento del mio impianto. Devo inviare dei documenti per comunicarlo? - Scambio sul Posto Altrove


Possiamo distinguere due casi:

a)Se il potenziamento viene effettuato mediante installazione di un impianto la cui fonte sia differente da quella del precedente, bisognerà censire il nuovo impianto sul portale GAUDI di Terna, creando un nuovo Censimp con la relativa sezione (nuova UP); in questo caso dovrai aprire una segnalazione sul portale di supporto, scegliendo il servizio Scambio sul Posto e allegando i seguenti documenti:

-il verbale di allaccio relativo al potenziamento;

-l'attestato Terna da cui risultino tutte le sezioni dell'impianto.

b)nei casi in cui la porzione potenziante abbia la stessa fonte dell'impianto originario, bisognerà invece intervenire sul Censimp già esistente, provvedendo esclusivamente a registrare una sezione aggiuntiva su GAUDì; in questo caso non dovrai aprire segnalazioni al GSE.

N.B. quando, a parità di fonte, una delle due porzioni d'impianto è soggetta ad un incentivo in tariffa onnicomprensiva (es V° conto energia), bisognerà effettuare una modifica sul Censimp esistente creando una UP aggiuntiva sotto la quale inserire la nuova sezione di impianto.

CODICE ARTICOLO: KB0014338
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2020-11-17
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2025-03-04 11:03:26
VALUTAZIONE: 5
VISUALIZZAZIONI: 1875