Se ho un impianto fotovoltaico superiore a 3 kW che rimane fermo per più di 15 giorni per un intervento classificato come “non significativo”, devo comunicarlo al GSE? - Conto Energia


Sì, devi segnalare al GSE il fermo dell'impianto, inviando una segnalazione tramite il portale di Assistenza Clienti:

Clicca ‘Richiedi supporto';

Seleziona il servizio ‘Conto Energia';

Seleziona l'Argomento ‘Interventi tecnici';

Riporta nell'Oggetto della segnalazione il testo “Fermo Impianto';

Indica il numero di pratica nel relativo campo.

Nella Descrizione dovrai fornire le seguenti informazioni:

- data di sospensione;

- eventuale data di riattivazione;

- tipo di intervento;

- causa del fermo impianto.

Se il fermo impianto è parziale (impianto in parte ancora funzionate) devi indicare anche la potenza residua.

Il calcolo delle rate d'acconto degli incentivi e l'erogazione dei relativi pagamenti rimarranno sospesi fin quando non comunicherai la riattivazione dell'impianto fotovoltaico

Per sapere quali sono gli interventi tecnici considerati “Non significativi” ti invitiamo a consultare la seguente faq.

CODICE ARTICOLO: KB0016556
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2020-01-10
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2025-05-19 10:01:04
VALUTAZIONE: 0
VISUALIZZAZIONI: 1395