Si deve rispondere “SI” nel caso in cui il gas naturale prelevato dal PdR/REMI, a cui è collegato l'impianto oggetto di richiesta, venga impiegato per altri scopi, diversi dalla generazione elettrica, o per l'alimentazione di dispositivi che non concorrono totalmente alla produzione di energia elettrica.
A titolo di esempio, si deve rispondere “SI” se il gas naturale è utilizzato anche per alimentare caldaie o postcombustori che producono calore non impiegato (totalmente o parzialmente) per la produzione elettrica.
In presenza di unità di cogenerazione - tipologia d'impianto b) o d) – per “generazione elettrica” si intende la generazione elettrica in cogenerazione, pertanto in assenza di altri utilizzi, diversi dalla generazione elettrica, la risposta corretta è “NO”.
Si raccomanda di inserire sempre nella relazione tecnica una descrizione dettagliata della configurazione impiantistica che tenga conto di tutti i dispositivi presenti sul sito e di tutti gli utilizzi del gas naturale prelevato, al fine di valutare la correttezza della risposta fornita.