In questo caso è necessario presentare una richiesta di Cambio di Titolarità secondo la procedura descritta nello specifico Manuale di riferimento.
La richiesta di cambio di titolarità dovrà essere inserita dal Cedente; se non hai ancora un'utenza a tuo nome sull'Area Clienti GSE, dovrai crearne una (o accedere tramite le tue credenziali SPID, se le possiedi), creare la tua area Operatore e dovrai recuperare i PIN relativi all'Operatore Cedente, per associarti ad esso come utente.
Per recuperare i PIN, invia tramite la funzionalità “Richiedi supporto”, selezionando il servizio “Accesso Area Clienti”, il Modulo che trovi qui, avendo cura di firmarlo per il de cuius e di compilarlo in ogni sua parte, indicando un indirizzo email e un cellulare validi, unitamente ai documenti indicati:
-Copia di carta di identità e codice fiscale fronte/retro e in corso di validità dell'erede firmatario
-Certificato di Morte Soggetto Responsabile/Operatore
-Dichiarazione sostitutiva d'atto notorio con liberatoria degli eredi che trovi qui