Sono l'erede di un impianto contrattualizzato con il GSE. Che cosa devo fare?


In questo caso è necessario presentare una richiesta di Cambio di Titolarità secondo la procedura descritta nello specifico Manuale di riferimento.

La richiesta di cambio di titolarità dovrà essere inserita dal Cedente; se non hai ancora un'utenza a tuo nome sull'Area Clienti GSE, dovrai crearne una (o accedere tramite le tue credenziali SPID, se le possiedi), creare la tua area Operatore e dovrai recuperare i PIN relativi all'Operatore Cedente, per associarti ad esso come utente.

Per recuperare i PIN, invia tramite la funzionalità “Richiedi supporto”, selezionando il servizio “Accesso Area Clienti”, il  Modulo che trovi qui, avendo cura di firmarlo per il de cuius e di compilarlo in ogni sua parte, indicando un indirizzo email e un cellulare validi, unitamente ai documenti indicati:

-Copia di carta di identità e codice fiscale fronte/retro e in corso di validità dell'erede firmatario

-Certificato di Morte Soggetto Responsabile/Operatore

-Dichiarazione sostitutiva d'atto notorio con liberatoria degli eredi che trovi qui

CODICE ARTICOLO: KB0012858
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2020-04-28
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2024-12-10 15:03:22
VALUTAZIONE: 2.67
VISUALIZZAZIONI: 63595