Prima di proseguire con la stampa e l'invio della dichiarazione di accettazione, accertati che la richiesta di contratto sia nello stato “accettata”. Le operazioni descritte di seguito potranno essere effettuate dopo l'accettazione da parte del GSE e la conseguente abilitazione della funzionalità di stampa della copia contratto (pulsante "Stampa copia per GSE").
Per stampare e inviare la dichiarazione di accettazione, segui questi passaggi:
- ACCEDI ALL'AREA DEDICATA ALLA MODULISTICA
1. Accedi al portale Area Clienti utilizzando le tue credenziali di accesso.
2. Seleziona il servizio "Ritiro Dedicato".
3. Seleziona "Contratti > Elenco contratti".
4. Clicca su "Dettagli" del contratto per cui vuoi inviare la dichiarazione di accettazione.
5. Accedi alla scheda "Modulistica".
VERIFICA I DATI E FIRMA
6. Clicca sul pulsante "Stampa dichiarazione di accettazione".
7. Verifica la correttezza dei dati riportati cliccando su “Visualizza contratto”.
7.1 Per comunicare eventuali modifiche dei dati riportati nella dichiarazione utilizza il pulsante "Richiedi Variazione". Per il dettaglio dei campi da rettificare vedi tabelle sottostanti.
8. Clicca sul pulsante "Stampa dichiarazione di accettazione".
9. Scarica e sottoscrivi la dichiarazione di accettazione.
INVIA I DOCUMENTI E ATTENDI LA VALUTAZIONE DEL GSE
11. Allega anche una fotocopia del tuo documento di riconoscimento.
12. Carica sia la dichiarazione che il documento di riconoscimento nella sezione "Invio documenti".
13. Invia la documentazione per l'attivazione del tuo contratto.
STAMPA IL TUO CONTRATTO
Il GSE, a seguito di verifica della documentazione allegata, ti invierà una comunicazione tramite e-mail in cui ti confermerà l'attivazione del tuo contratto. Per scaricare la copia con la firma del Legale Rappresentante del GSE segui i passaggi indicati nella sezione “ACCEDI ALL'AREA DEDICATA ALLA MODULISTICA” da 1-5 e clicca su “Stampa copia Operatore”.
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In base al tipo di dato da modificare è possibile effettuare la modifica in due modi:
in autonomia, all'interno del “Profilo Operatore” in Area Clienti;
utilizzando il campo dedicato sul portale dopo aver selezionato il pulsante "Richiedi Variazione".
Di seguito il dettaglio dei dati e delle modalità di modifica in base al tipo di Operatore.
DATI CHE NON POSSONO ESSERE MODIFICATI AUTONOMAMENTE | ||
Persona fisica | Ditta individuale | Pubblica Amministrazione Società o altro ente |
Nome e Cognome Codice fiscale Nazione Comune e Data di nascita Sesso | Denominazione Partita IVA Codice fiscale
| Denominazione/Ragione sociale Codice fiscale Partita IVA Forma giuridica |
DATI CHE POSSONO ESSERE MODIFICATI AUTONOMAMENTE | ||
Persone fisiche | Ditte individuali | Pubblica Amministrazione, Società ed altri enti, ditta/ente privato costituito all'estero |
indirizzo di residenza | indirizzo della sede legale dati e indirizzo di residenza del titolare della ditta individuale | indirizzo della sede legale dati anagrafici del rappresentante legale |
e-mail, contatti telefonici ed eventuale indirizzo pec |