Come posso modificare Codice Fiscale e/o Partita IVA di una persona giuridica (ad es. società, associazione, ente, condominio, ente ecclesiastico)?


Se devi variare sia il C.F. che la P.IVA di una persona giuridica non potrai modificare la tua attuale registrazione ma, trattandosi di un soggetto differente, dovrai procedere con un trasferimento di titolarità effettuando i seguenti adempimenti:

-registrare nell'Area Clienti un nuovo Operatore;

-trasmettere la richiesta di trasferimento di titolarità dei contratti in favore di quest'ultimo seguendo, in base ai servizi di interesse, le procedure che potrai trovare:

onei Manuali utente per la richiesta di trasferimento di titolarità relativi ad ogni specifico servizio, scaricabili al seguente link https://www.gse.it/supporto/manuali-moduli-e-procedure;

onella FAQ dedicata per il servizio Conto Termico.

Per correggere invece solo il C.F. o solo la P.IVA di una persona giuridica apri una segnalazione compilando l'apposito form, indicando le seguenti informazioni:

Ragione Sociale

Codice Fiscale errato

Codice Fiscale corretto

P.IVA errata

P.IVA corretta

e inviaci una visura camerale ordinaria o storica aggiornata da cui si evincano i dati corretti/aggiornati dell'Operatore (con validità 6 mesi dalla data di rilascio; non sarà accettata visura di evasione).

Se la persona giuridica non è iscritta in Camera di Commercio puoi fornire il certificato di attribuzione del C.F. e P.IVA aggiornato rilasciato dall'Agenzia delle Entrate da cui si evincano i dati corretti/aggiornati.

CODICE ARTICOLO: KB0012836
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2020-04-28
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2024-12-10 15:03:31
VALUTAZIONE: 2
VISUALIZZAZIONI: 7811