Se la P.IVA della tua ditta individuale è CESSATA e hai aperto una nuova ditta con lo stesso codice fiscale e una nuova P.IVA non è possibile modificare la tua attuale registrazione, ma dovrai:
accedere all'Area Clienti con il profilo della ditta cessata e modificare lo stato attività in “cessata” seguendo il percorso: Operatori > Home Page Operatore > Profilo > Informazioni societarie;
registrare nell'Area Clienti la nuova ditta individuale;
procedere con la richiesta di trasferimento di titolarità dei contratti attivi e/o in fase di attivazione in favore di quest'ultima seguendo, in base ai servizi di interesse, le procedure che potrai trovare:
nei Manuali utente per la richiesta di trasferimento di titolarità relativi ad ogni specifico servizio, scaricabili al seguente link https://www.gse.it/supporto/manuali-moduli-e-procedure;
nella seguente FAQ dedicata per il servizio Conto Termico.
Se invece devi correggere la P.IVA della tua ditta apri una segnalazione compilando l'apposito form, indicando le seguenti informazioni:
Ragione Sociale
Codice Fiscale
P.IVA errata
P.IVA corretta
e inviaci una visura camerale ordinaria o storica aggiornata da cui si evincano i dati corretti/aggiornati dell'Operatore (con validità 6 mesi dalla data di rilascio; non sarà accettata visura di evasione).
Se la ditta non è iscritta in Camera di Commercio puoi fornire il certificato di attribuzione del C.F. e P.IVA aggiornato rilasciato dall'Agenzia delle Entrate da cui si evincano i dati corretti/aggiornati.