Quali sono gli obblighi e le responsabilità del Produttore in merito alla programmazione dell'immissione di biometano avanzato del proprio impianto? - Biometano


I Produttori sono tenuti ad inviare il proprio programma di immissione mensile con dettaglio giornaliero al GSE entro le ore 17.00 del penultimo venerdì del mese antecedente il mese di competenza a cui si riferisce il programma di immissione. Il produttore ha la possibilità di modificare ogni settimana il programma precedentemente inviato, su base mensile, inviandolo entro le ore 17.00 del giovedì precedente rispetto alla settimana cui si riferisce. I nuovi valori comunicati andranno a sostituire i valori di previsione dell'energia immessa in rete precedentemente comunicati attraverso il programma mensile.

Sarà responsabilità del produttore contattare il GSE per assicurarsi dell'effettiva ricezione del proprio programma da parte del GSE. Qualora il produttore non dovesse inviare nessun programma, i valori del programma di immissione saranno ritenuti, da parte del GSE, pari a 0 kWh. Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda al documento “Biometano – art. 6 DM 2 marzo 2018 Procedure Operative di Programmazione” pubblicato nella sezione Documenti/Biometano del sito del GSE (https://www.gse.it/servizi-per- te/rinnovabili-per-i-trasporti/biometano/documenti).

CODICE ARTICOLO: KB0012809
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2020-04-28
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2025-03-04 11:02:04
VALUTAZIONE: null
VISUALIZZAZIONI: 79