In che modo posso controllare lo stato dei pagamenti della mia convenzione di Conto Energia?
Devi seguire i seguenti passaggi:
1.Accedi all'Area Clienti GSE;
2.Seleziona “Servizi”, dal menu in alto. Nella pagina dedicata puoi visualizzare i servizi per te (se sei titolare di un contratto con il GSE) e per gli operatori a cui sei associato. In particolare:
-Nella sezione “PER ME” puoi accedere al portale informatico di riferimento selezionandolo dall'elenco fra quelli già sottoscritti;
-Nella sezione “PER ALTRI” puoi visualizzare l'elenco degli eventuali Operatori per cui operi e, in corrispondenza di ciascuno, puoi aprire, selezionando la freccetta a destra, l'elenco dei servizi sottoscritti per accedere al portale informatico di riferimento;
3.Seleziona il Servizio “FTV-SR Conto Energia”;
4.Clicca in corrispondenza del Conto Energia di riferimento;
5.Clicca su “PAGAMENTI E FATTURE” fra le opzioni indicate e dal successivo menu a tendina seleziona “GESTIONE INCENTIVI”;
6.Nella pagina successiva puoi effettuare la ricerca attraverso i seguenti parametri:
-Stato del Benestare
-Mese / Anno Da
-Mese / Anno A
-Data Valuta Pagamento Da
-Data Valuta Pagamento A
-Numero Documento
Non valorizzando nessuno dei criteri di ricerca verranno visualizzate tutti i pagamenti senza l'applicazione di alcun filtro.
7.Dopo aver cliccato su “RICERCA”, nella parte inferiore della schermata verrà visualizzata una tabella che elenca tutti i pagamenti con le informazioni principali ad essi associate.
In particolare nel caso di benestare di “Conguaglio Annuale”, la colonna mese riporterà la dicitura “Annuale”.
Dalla suddetta tabella è possibile accedere alle seguenti funzionalità:
-“ESPORTA”: permette di estrarre in formato csv l'elenco dei pagamenti secondo i filtri applicati;
-Campo con lente di ingrandimento nella colonna “DETTAGLI”: permette di aprire un pop-up con il dettaglio del pagamento. Nel caso di benestare di “Conguaglio Annuale”, il popup di dettaglio benestare riporterà i saldi mensili utilizzati per il calcolo di conguaglio