È possibile presentare manifestazione di interesse e iscrivere alla procedura competitiva del DM FERX Transitorio un impianto iscritto a un'altra procedura competitiva, ad esempio alla riapertura dei termini del bando ai sensi del DM Agrivoltaico?


Per gli impianti ammessi in posizione utile (Tabella A) nella graduatoria di una precedente procedura competitiva, anche ai sensi di precedenti decreti, con la partecipazione alla procedura competitiva ai sensi del DM FERX Transitorio, si intende presentata rinuncia alla posizione utile precedentemente acquisita.

Per impianti iscritti a una precedente procedura competitiva per la quale non sia stata ancora pubblicata la relativa graduatoria è pertanto possibile presentare una manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura competitiva del D.M. 30 dicembre 2024 (DM FERX Transitorio) e la successiva richiesta di partecipazione alla procedura stessa senza perdere eventuali diritti derivanti dall'iscrizione a un'altra procedura competitiva, ad esempio alla riapertura dei termini del bando ai sensi del D.M. 22 dicembre 2023 (DM Agrivoltaico). Tuttavia, l'eventuale ammissione in posizione utile a seguito della pubblicazione della graduatoria di una delle due procedure alle quali l'impianto è stato iscritto determinerebbe l'esclusione dell'iscrizione alla procedura per la quale la graduatoria non è ancora stata pubblicata.

CODICE ARTICOLO: KB0017484
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2025-06-20
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2025-07-11 19:01:23
VALUTAZIONE: null
VISUALIZZAZIONI: 185