Se i corrispettivi di Ritiro Dedicato pubblicati non sono congruenti con quanto atteso, quale procedura è possibile seguire?


Il Produttore che intende comunicare al GSE una difformità nella rilevazione delle misure dell'energia elettrica immessa in rete o nell'attribuzione dei prezzi (contestazione prezzi) può aprire una segnalazione tramite la funzionalità “Richiedi supporto”, selezionando il servizio “Ritiro Dedicato”.

Nella segnalazione il Produttore deve indicare obbligatoriamente i seguenti Dati:

-Codice impianto (SAPR e Censimp)
- Codice istanza RID
- Ragione Sociale/SR (possibilmente Partita IVA o codice fiscale)
- Ragione Sociale Gestore di Rete
- Regione di ubicazione dell'impianto
- Anno e mese della misura contestata
- Misura da contestare (misura contestata)
- Energia riscontrata dal Produttore

- Data di pubblicazione e ammontare dell'importo contestato

Qualora venga inviata una segnalazione, è comunque opportuno procedere alla fatturazione degli importi pubblicati, in quanto la fatturazione non preclude la pubblicazione da parte del GSE di nuovi corrispettivi e di una nuova fattura sul portale applicativo RID nel caso in cui la segnalazione dovesse avere un riscontro positivo.

CODICE ARTICOLO: KB0016569
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2020-04-06
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2024-10-25 10:03:45
VALUTAZIONE: 1.78
VISUALIZZAZIONI: 6855