Come si richiede la variazione IBAN su cui ricevere gli accrediti maturati dai contratti stipulati con il GSE?


Il cambio IBAN può essere richiesto direttamente dall'Area Clienti GSE seguendo i passi riportati di seguito:

Accedere all'Area Clienti GSE e selezionare la funzionalità di Variazione IBAN (dalla home page o dalla pagina del profilo)

Selezionare il contratto (o i contratti) per cui si intende cambiare l'IBAN

Inserire il nuovo IBAN e attendere la verifica in linea dei nuovi dati bancari. Si precisa che il nuovo conto bancario deve essere intestato o cointestato al titolare del/i contratto/i.

Se la verifica va a buon fine, non è necessaria alcuna documentazione aggiuntiva, altrimenti caricare la documentazione aggiuntiva richiesta dal GSE per verificare la corrispondenza tra l'intestatario dell'IBAN inserito e il titolare del contratto con il GSE.

Entro cinque giorni lavorativi dall'invio della richiesta di variazione, il GSE invierà una mail di conferma dell'avvenuta variazione dell'IBAN.

Precisiamo che la procedura di richiesta di variazione IBAN deve essere conclusa nella medesima sessione di accesso. Il sistema, infatti, non consente un salvataggio in bozza.  

Per ulteriori dettagli, consultare il Manuale Utente Variazione IBAN.

CODICE ARTICOLO: KB0016939
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2024-06-05
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2024-10-25 12:01:31
VALUTAZIONE: 2
VISUALIZZAZIONI: 11644