Come previsto dall'art. 2, comma 2.4 della Delibera 364/2024/R/com pubblicata dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (nel seguito, ARERA) in data 17 settembre 2024, per i produttori già ammessi al beneficio relativo alla restituzione dell'elemento RETEE previsto dalla Delibera 96/2020/R/eel pubblicata dall'ARERA in data 26 marzo 2020, il GSE ha definito una procedura semplificata per la presentazione dell'istanza finalizzata alla restituzione dell'elemento OSSTUI.
In particolare, è possibile accedere al portale “Ristoro Elemento RETEE” disponibile nell'Area Clienti del GSE, individuare il contratto stipulato per la restituzione dell'elemento RETEE e selezionare il tasto “Richiedi Addendum OSSTUI”.
Prima di procedere all'invio, è necessario caricare la Dichiarazione Sostitutiva di Atto Notorio (DSAN) generata dal portale, firmata dal Rappresentante Legale e il documento di identità di quest'ultimo, in corso di validità.
Per maggiori informazioni in merito alla modalità di presentazione, è possibile consultare il Manuale Utente disponibile sul sito internet del GSE.