Quando e con quali modalità e condizioni si può recedere dal ritiro dedicato del biometano con il GSE per poter cedere la molecola ad altro grossista? - Biometano


Si precisa che Il produttore può modificare la percentuale di ritiro del biometano avanzato: tale percentuale può essere modificata da 0% al 100% dell'energia immessa nella rete con obbligo di connessione di terzi mediante la medesima connessione. La modifica deve essere comunicata al GSE entro il 31 luglio, con applicazione a partire dall'anno termico successivo e può avvenire al massimo una volta l'anno. Le comunicazioni dovranno essere inviate tramite PEC all'indirizzo: biometano@pec.gse.it (par 8.3)

Qualora intenda recedere, come disposto all'art.15 del contratto di ritiro, il produttore ha la facoltà di recedere dallo stesso, in ogni momento della sua vigenza, previo invio di specifica comunicazione di disdetta all'indirizzo biometano@pec.gse.it, con preavviso di almeno novanta giorni. I novanta giorni decorrono dal primo giorno del mese successivo a quello di invio della disdetta. Ai fini della decorrenza del termine di preavviso farà fede la data di invio della richiesta di disdetta. Il recesso è efficace solo qualora sia espressamente accettato dal GSE.

CODICE ARTICOLO: KB0012810
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2020-04-28
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2025-03-04 11:03:50
VALUTAZIONE: null
VISUALIZZAZIONI: 245