In caso di mancata ricezione come posso recuperare le comunicazioni relative alla richiesta di accesso all'autoconsumo diffuso?


Devi seguire i seguenti passaggi:

1.Accedi all'Area Clienti GSE;

2.Seleziona “Servizi”, dal menu in alto. Nella pagina dedicata puoi visualizzare i servizi per te e per gli operatori a cui sei associato. In particolare:
- Nella sezione “PER ME” puoi accedere al portale informatico di riferimento selezionandolo dall'elenco fra quelli già sottoscritti;
- Nella sezione “PER ALTRI” puoi visualizzare l'elenco degli eventuali Operatori per cui operi e, in corrispondenza di ciascuno, puoi aprire, selezionando la freccetta a destra, l'elenco dei servizi sottoscritti per accedere al portale informatico di riferimento;

3. Seleziona il Servizio “SPC – COMUNITA' ENERGETICHE E AUTOCONSUMO”;

4. Aprendo il menu a tendina sotto l'opzione “Gestione Richieste” selezionare la tipologia di richiesta desiderata;

5. Nella pagina seguente cliccare in corrispondenza del numero richiesta di riferimento;

6. Nella pagina seguente cliccare nel campo “Visualizza dati”;

7. Nella pagina seguente selezionare l'opzione “Comunicazioni”. La schermata successiva restituirà l'elenco delle comunicazioni relative alla richiesta e cliccando sul campo “Visualizza” sarà possibile consultare la comunicazione e scaricare il documento in formato pdf.

CODICE ARTICOLO: KB0017410
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2025-04-22
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2025-05-29 14:00:44
VALUTAZIONE: null
VISUALIZZAZIONI: 45