Se vuoi richiedere un servizio per un Operatore già associato al tuo Utente, dalla sezione «Servizi» in homepage (o da «Richiedi servizi» nel box sotto il menù) puoi scegliere per chi sottoscrivere il servizio ovvero: “Per me”, “Mie ditte” o “Per altri”. Le prime due opzioni consentono di visualizzare i servizi già sottoscritti con il GSE, da te o la tua ditta individuale, mentre la voce “Per altri” elenca gli Operatori a te associati e i loro dati principali.
I servizi, sottoscritti o da sottoscrivere, per l'Operatore sono visibili cliccando sulla freccia blu a destra della riga a lui dedicata. I box bianchi indicano servizi già sottoscritti mentre quelli blu evidenziano quelli che possono essere sottoscritti. Clicca sulla “freccia blu” della sezione relativa al servizio che vuoi sottoscrivere e seleziona quello di tuo interesse.
Se devi richiedere un servizio per un Operatore non ancora associato al tuo Utente, dal box “Operatori” in homepage clicca sul pulsante «Aggiungi» oppure seleziona il box in homepage «Richiedere l'attivazione di un servizio per te o per altri» . Puoi ora visualizzare una schermata riepilogativa dei passaggi da compiere per richiedere un servizio per un nuovo Operatore.
Dopo aver cliccato su «Prosegui», scegli tra: “Me stesso”, “La mia ditta individuale” o “Società, enti, altre persone fisiche” e inserisci i dati dell'Operatore richiesti. Per completare la sottoscrizione del servizio:
se i dati inseriti sono relativi a un Operatore registrato in Area Clienti, inserisci il PIN dell'Operatore;
se i dati inseriti sono riferiti a un soggetto non registrato in Area Clienti, inserisci gli ulteriori dati anagrafici richiesti per completare la sua registrazione come “Operatore”.