È possibile presentare la richiesta di riconoscimento CAR e/o di accesso al regime di sostegno nel caso in cui, durante il periodo di rendicontazione, si sia verificata una perdita dei dati misurati?


Sì. Nel caso in cui, per un determinato periodo di rendicontazione, non siano disponibili tutti i dati misurati necessari è comunque possibile presentare la richiesta di riconoscimento CAR e di accesso al regime di sostegno. All'atto della presentazione della richiesta si dovrà segnalare la natura del malfunzionamento, indicando chiaramente il periodo per il quale non si ha la completa disponibilità dei dati, eventualmente allegando apposita documentazione (es. documenti relativi alla sostituzione di un contatore). I dati da trasmettere ai fini del calcolo del parametro PES e dell'eventuale quantificazione dei CB, potranno essere solo quelli effettivamente misurati e registrati. Non è prevista la possibilità di ricostruire i dati mancanti.

Per ulteriori informazioni si rimanda al documento “Presentazione delle richieste successive al primo consuntivo” disponibile al seguente link:

https://www.gse.it/servizi-per-te/efficienza-energetica/cogenerazione-ad-alto-rendimento/documenti

CODICE ARTICOLO: KB0011354
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2019-11-20
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2024-12-10 14:01:24
VALUTAZIONE: 0
VISUALIZZAZIONI: 186