Come devo comunicare l'installazione di un Sistema di Accumulo in un impianto di produzione di energia elettrica con incentivo diverso dal Conto Energia? - FER Elettriche


L'operazione in argomento è ricompresa nella categoria di “Modifica della configurazione di impianto” e, pertanto, a valle dell'avvenuta realizzazione della stessa, l'Operatore deve trasmettere, esclusivamente mediante l'applicativo informatico SIAD, un'istanza ai sensi delle "Procedure Operative - Gestione esercizio degli impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili con incentivi diversi dal Conto Energia” (nel seguito, Procedure Operative).

La corrispondente istruttoria avrà luogo in conformità a quanto previsto dalle “Regole tecniche - Integrazione dei Sistemi di Accumulo nel sistema elettrico nazionale” e ai sensi delle Procedure Operative.

Si coglie l'occasione per segnalare che, al fine di predeterminare gli eventuali impatti dell'intervento che si intende realizzare sul contratto di incentivazione, l'Operatore può trasmettere un'istanza a preventivo.

Per informazioni o chiarimenti in merito agli adempimenti posti in capo all'Operatore, e alle modalità di comunicazione, si rimanda alle Procedure Operative.

CODICE ARTICOLO: KB0014817
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2021-04-28
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2024-12-10 13:04:21
VALUTAZIONE: null
VISUALIZZAZIONI: 107