Chi può inviare le istanze per l'accesso ai meccanismi di supporto del DM FERX Transitorio?


Il Portale FER-X, portale informatico predisposto dal GSE per l'iscrizione alle procedure competitive e l'accesso al meccanismo di supporto previsto dal DM FERX Transitorio, consente l'invio e la sottoscrizione delle istanze ai seguenti soggetti che abbiano effettuato l'accesso al Portale identificandosi mediante il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID):

Soggetto Richiedente: Legale Rappresentante, per persona giuridica, o Titolare, per persona fisica;

Procuratore Speciale, munito di procura Speciale rilasciata dal Soggetto Richiedente;

Delegato, munito dei relativi poteri di rappresentanza conferiti dal Soggetto Richiedente mediante sottoscrizione con SPID di un'apposita dichiarazione di Delega disponibile sul Portale FER-X in fase di compilazione della richiesta.

La procura Speciale può essere conferita nei termini di legge e non necessita dell'autenticazione sul Portale FER-X con SPID da parte del Soggetto Richiedente che la conferisce. In tal caso, non è richiesto il caricamento a Portale della procura Speciale, che andrà tuttavia conservata per essere resa disponibile, qualora richiesta dal GSE, nell'ambito delle proprie attività di controllo.

Per maggiori dettagli sulle modalità d'invio delle richieste e sulla funzionalità di Delega, si rimanda alla Guida all'utilizzo del Portale FER-X.

CODICE ARTICOLO: KB0017482
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2025-06-20
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2025-07-11 10:00:51
VALUTAZIONE: null
VISUALIZZAZIONI: 193