La richiesta di variazione di coordinate bancarie deve essere presentata dal mandatario utilizzando esclusivamente il modello standard Richiesta variazione IBAN mandato all'incasso.
Qualora non sia utilizzato il modello standard riportato e non siano rispettate le modalità di notifica indicate, il GSE non garantirà l'acquisizione della richiesta e nessuna responsabilità potrà essere ascritta al GSE nei confronti del mandante e del mandatario nel caso di mancata, errata e/o ritardata notifica della richiesta di variazione IBAN.
La richiesta deve:
-riportare il numero di pratica e/o di convenzione/contratto;
-riportare l'intestatario dell'IBAN;
-essere redatta su carta intestata e nell'intestazione devono essere riportati i dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di posta elettronica);
-riportare una copia di un documento d'identità del mandatario (qualora il mandatario sia una persona fisica), leggibile e in corso di validità.
La comunicazione deve essere inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo info@pec.gse.it, inserendo come oggetto della PEC ‘Richiesta variazione IBAN Mandato irrevocabile all'incasso Contratto………… Pratica …….'. (In caso di Conto Termico, si richiede la trasmissione anche all'indirizzo amministrazionecontotermico@gse.it).
Qualora non si abbia l'obbligo di possedere una mail PEC è possibile inviare una raccomandata A/R all'indirizzo Gestore dei Servizi Energetici – GSE S.p.A. – viale Maresciallo Pilsudski, 92 – 00197 Roma, Italia, indicando come oggetto ‘Richiesta variazione IBAN Mandato irrevocabile all'incasso Contratto………… Pratica …….'.
Ti ricordiamo che in caso di eventuali variazioni dei contatti del mandatario è richiesto di farne indicazione nella comunicazione al fine di mantenerne aggiornata l'anagrafica.