Posso partecipare al bando Agrivoltaico se sono un “operatore agricolo” che ha registrato un volume di affari annuo inferiore a 7.000,00 euro nell'anno fiscale precedente a quello di partecipazione alle procedure di selezione delle iniziative?


No. Gli “operatori agricoli” che abbiano registrato un volume di affari annuo inferiore a euro 7.000,00 nell'anno fiscale precedente a quello di partecipazione alle procedure di selezione delle iniziative (e siano stati, dunque, esonerati dalla contabilità IVA) non possono partecipare al bando Agrivoltaico. Tale requisito si applica agli “operatori agricoli” che si configurano quale soggetto richiedente ovvero, in caso di ATI, che sono parte dell'associazione temporanea di imprese come risultante dall'atto costitutivo, anche in qualità di mandanti.

Resta inteso che può presentare domanda il soccidario con un volume d'affari inferiore a 7.000,00 euro, a condizione che il valore del relativo contratto di soccida sia superiore a 7.000,00 euro nell'anno fiscale precedente all'anno di partecipazione alle procedure.

Inoltre, le Società agricole di nuova costituzione (2024) o Società che non risultavano quali “operatori agricoli” nell'anno fiscale precedente a quello di partecipazione alle procedure di selezione, non possono partecipare al bando Agrivoltaico.

Sono ugualmente esclusi gli operatori agricoli che, pur essendo esonerati dalla tenuta della contabilità IVA in ragione di un volume di affari inferiore a euro 7.000 nell'anno fiscale precedente a quello di partecipazione alle procedure di selezione, abbiano optato per un diverso regime di tenuta della contabilità IVA.

CODICE ARTICOLO: KB0016926
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2024-05-29
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2024-10-25 12:01:17
VALUTAZIONE: 3
VISUALIZZAZIONI: 827