Se hai ricevuto la seguente comunicazione, ti stiamo avvisando che il GSE ha emesso la fattura elettronica per i costi amministrativi per l'anno 2021.
“Gentile Operatore,
il GSE ha emesso la fattura in formato digitale e l'ha inviata al Sistema di Interscambio (SDI), che non è riuscito a recapitarla al suo indirizzo PEC o codice destinatario eventualmente comunicato. La copia della fattura, valida ai fini fiscali ove previsto dalla normativa vigente, e presente all'interno dei Portali Applicativi relativi ai singoli contratti stipulati con il GSE. Per poterla scaricare è necessario accedere all'Area Clienti del GSE e, se ha smarrito le credenziali di accesso, può consultare la sezione Supporto e seguire le indicazioni per recuperarle.
La fattura originale sarà disponibile nella sua area riservata dell'Agenzia delle Entrate.”
Solo se hai bisogno della copia della fattura, puoi scaricarla nella relativa sezione dei portali informatici dedicati ai tuoi contratti attivi con il GSE (ad es. se hai un contratto di Scambio sul Posto, puoi scaricarla nella sezione ‘Pagamenti e Fatture').
Se sei una persona fisica, non devi comunicare alcun recapito telematico perché le fatture elettroniche a te destinate (ad es. quella per i costi amministrativi) verranno comunque inviate al sistema che gestisce la fatturazione elettronica.