Nella pagina “PAGAMENTI Ricevuti” dell'Area Clienti sono riportati i dati di pagamento relativi ai contratti stipulati con il GSE.
Per ogni contratto sono indicati:
1.lo stato del pagamento (se il bonifico effettuato è andato a buon fine o no):
Pagamento non ricevuto perché il bonifico del GSE non è andato a buon fine: Lo stato del pagamento “non andato a buon fine” indica che l'IBAN su cui è stato effettuato il bonifico, potrebbe non essere corretto oppure presentare delle problematiche. Verifica con il tuo Istituto e se vorrai potrai modificarlo.
Pagamento stornato a seguito di un bonifico dell'Operatore a favore del GSE: Lo stato della compensazione “STORNATO” indica che l'importo oggetto di compensazione è stato stornato dal GSE perché risulta già pagato dall'Operatore.
2.se il GSE ha applicato una compensazione:
Pagamento non ricevuto perché è stata applicata una compensazione dal GSE: Il Tipo Pagamento > Compensazione indica che il GSE ha effettuato una compensazione e l'importo corrispondente non verrà corrisposto. Il dettaglio della compensazione che il GSE ha effettuato è stato inviato all'Operatore tramite e-mail. Qui puoi consultare i fac-simile (Link alla nuova FAQ “Esempi di compensazione dei servizi del GSE” al cui interno ci saranno 4 pdf con contratto “XXXX”). Per sapere quali sono i principali motivi per cui il GSE applica la compensazione clicca QUI.
3.tipo di corrispettivo ricevuto
4.se è stata applicata o meno una ritenuta d'acconto.
Come posso visualizzare i pagamenti Ricevuti dal GSE?
Se sei tu a dover pagare la fattura al GSE: | Se vuoi scaricare la fattura di un Operatore associato alla tua utenza segui i passaggi riportati qui sotto: |
Dopo aver effettuato l'accesso al portale Area Clienti, solo se Operatore e Utente coincidono, troverai la voce PAGAMENTI nel menù di primo livello in alto. Clicca sulla voce PAGAMENTI per essere indirizzato alla sezione specifica dell'Area Clienti GSE e consultare i PAGAMENTI DA EFFETTUARE relativi agli ultimi 2 anni.
| 1.Effettuato l'accesso al portale Area Clienti; 2.Dai link veloci clicca sulla voce “OPERATORI” per accedere alla lista degli Operatori associati alla tua utenza; 3.Dalla lista dei tuoi Operatori accedi alla homepage operatore cliccando sull'icona sotto la colonna HOMEPAGE in corrispondenza dell'operatore per cui vuoi visualizzare i pagamenti; 4.Una volta all'interno della homepage dell'operatore troverai la voce PAGAMENTI nel menù di primo livello in alto; 5.Clicca sulla voce PAGAMENTI per essere indirizzato alla sezione pagamenti dell'Area Clienti GSE e consultare i PAGAMENTI RICEVUTI o DA EFFETTUARE relativi agli ultimi 2 anni. |
GUARDA IL VIDEO DEDICATO!