In che modo posso comunicare il Codice Destinatario/PEC? - Fatturazione Elettronica


L'unico modo valido per comunicare il Codice Destinatario/PEC è attraverso l'Area Clienti e/o i portali di riferimento.

I dati che possono essere inseriti variano a seconda del Tipo Soggetto:

-in caso di Società, ad esempio, occorre inserire o Codice Destinatario o PEC;

-in caso di Persona Individuale, è possibile inserire la PEC (non obbligatoria e non eliminabile, una volta inserita).

Per agevolarti nelle operazioni di inserimento/variazione riportiamo di seguito i passaggi da effettuare:

- Accedere all'Area Clienti;

- Accedere alla sezione "Operatori" e cliccare sull'Icona "Home Page Operatore" per il quale si desidera procedere con la variazione.;

- Accedere alla sezione "Profilo" e scorrere la pagina fino ad arrivare alla sezione "Fatturazione Elettronica";

- Cliccare sulla icona "Aggiungi Codice destinatario" o “Aggiungi PEC, inserire il dato nei campi proposti dal sistema e cliccare su Conferma;

- Una volta inserito il nuovo dato, cliccando sulla stella sarà possibile identificarlo come preferito.

Ti precisiamo che i dati precedentemente inseriti non potranno essere modificati o eliminati, pertanto, qualora sia necessario effettuare l'inserimento di un nuovo Codice Destinatario o PEC, procedi come sopra indicato e identificando il nuovo dato come preferito.

CODICE ARTICOLO: KB0011465
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2019-11-12
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2021-06-11 12:35:50
VALUTAZIONE: 2
VISUALIZZAZIONI: 6252