L'unico modo valido per comunicare il Codice Destinatario/PEC è attraverso l'Area Clienti e/o i portali di riferimento.
I dati che possono essere inseriti variano a seconda del Tipo Soggetto:
-in caso di Società, ad esempio, occorre inserire o Codice Destinatario o PEC;
-in caso di Persona Individuale, è possibile inserire la PEC (non obbligatoria e non eliminabile, una volta inserita).
Per agevolarti nelle operazioni di inserimento/variazione riportiamo di seguito i passaggi da effettuare:
- Accedere all'Area Clienti;
- Accedere alla sezione "Operatori" e cliccare sull'Icona "Home Page Operatore" per il quale si desidera procedere con la variazione.;
- Accedere alla sezione "Profilo" e scorrere la pagina fino ad arrivare alla sezione "Fatturazione Elettronica";
- Cliccare sulla icona "Aggiungi Codice destinatario" o “Aggiungi PEC, inserire il dato nei campi proposti dal sistema e cliccare su Conferma;
- Una volta inserito il nuovo dato, cliccando sulla stella sarà possibile identificarlo come preferito.
Ti precisiamo che i dati precedentemente inseriti non potranno essere modificati o eliminati, pertanto, qualora sia necessario effettuare l'inserimento di un nuovo Codice Destinatario o PEC, procedi come sopra indicato e identificando il nuovo dato come preferito.