Come posso recuperare i PIN per associare un Utente a un Operatore in Area Clienti?


Se sei in possesso delle credenziali di accesso all'Area Clienti e sei già associato all'Operatore per il quale necessiti dei PIN, puoi accedere al portale Area Clienti e recuperare i Pin in modalità self service. Basta cliccare su “Profilo Operatore> Invia PIN”; i PIN verranno inviati all'indirizzo email associato all'Operatore, che può essere aggiornato nella sezione “Profilo Operatore> Contatti”, presente scorrendo in basso la sessa pagina.

Se non sei in possesso delle credenziali, puoi recuperare i PIN dell'Operatore aprendo una richiesta tramite la funzionalità “Richiedi Supporto”, selezionando il servizio “Accesso Area Clienti” e allegando il Modulo PIN ​opportunamente compilato e firmato, insieme ai documenti indicati nel modulo. Ricorda che è obbligatorio indicare anche il numero di cellulare e l'indirizzo pec, (la pec solo se sei un Soggetto Giuridico)!

Qualora tu necessiti dei PIN in quanto erede di un Operatore, dovrai aprire una segnalazione con le medesime modalità descritte sopra, allegando il Modulo PIN DE CUIUS opportunamente compilato e firmato, insieme ai documenti indicati su di esso. Ricorda che anche in questo caso è obbligatorio indicare anche il numero di cellulare e l'indirizzo pec, (la pec solo in caso di Soggetto Giuridico)!

​I PIN ricevuti ti permetteranno di associare fino a 3 Utenti allo stesso Operatore. Il sistema provvede a​ rinnovare automaticamente i PIN in modo che tre PIN siano sempre disponibili per l'utilizzo.

CODICE ARTICOLO: KB0012844
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2020-04-28
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 2023-01-03 00:03:22
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